Se l'industria automobilistica avesse sviluppato la tecnologia come ha fatto l'industria del software, ora guideremmo tutti automobili da 1.000 lire che farebbero 1.000 kilometri con un litro.

Secondo la General Motors, però, ci sarebbero anche alcuni effetti collaterali
 
 

  1. La vostra auto andrebbe in crash due volte al giorno senza alcun motivo apparente.

  2. Ogni qualvolta venissero ridipinte le strisce sulle strade dovreste acquistare una nuova auto.

  3. Occasionalmente la vostra auto si "pianterebbe" in autostrada senza alcuna ragione comprensibile, e voi non potreste far altro che riavviare e ripartire.

  4. Occasionalmente, eseguendo una manovra tipo "svolta a sinistra", l'auto si spegnerebbe, rifiuterebbe di ripartire ed a voi non resterebbe che reinstallare il motore.

  5. Solo una persona alla volta potrebbe usare l'auto, a meno di comperare Car95 o carNT. Ma in tal caso dovreste acquistare anche nuovi sedili.

  6. Tali sedili sarebbero standard, nel senso che richiederebbero che tutti i passeggeri avessero il sedere della stessa dimensione.

  7. La Macintosh avrebbe costruito un'automobile a energia solare, più affidabile, più veloce e molto più facile da guidare, che però potrebbe andare solo sul 5% delle strade.

  8. Tutte le spie d'allarme sarebbero sostituite da una sola: "General Car Failure".

  9. Ogni tanto la vostra auto si rifiuterebbe di frenare, dicendo "Freno: periferica non pronta" oppure "Attenzione, la vostra auto non ha i freni: devo installare questo nuovo tipo di hardware?".

  10. A volte, usando il clacson, il sistema vi direbbe "Clacson not found" e spegnerebbe il motore. Poi la macchina vi avviserebbe che l'unico modo di ripartire, ora, è quello di suonare il clacson!

  11. L'airbag, prima di entrare in funzione, chiederebbe "Are you sure?".

  12. Le ditte richiederebbero a tutti i clienti di acquistare anche un set di cartine stradali del Touring Club, anche se non ne avessero bisogno o non le volessero. Tentare di cancellare questa opzione provocherebbe il calo delle prestazioni dell'auto del 50%.

  13. Ogni volta che le ditte introducessero un nuovo modello di auto, i clienti sarebbero costretti a imparare di nuovo a guidare, perché nessun comando avrebbe lo stesso comportamento che aveva nei modelli precedenti.

  14. Occasionalmente e senza alcuna ragione comprensibile la vostra auto chiuderebbe le portiere e si rifiuterebbe di farvi entrare, a meno che voi, simultaneamente, non alzaste la maniglia della portiera, giraste la chiave ed afferraste saldamente l'antenna della radio.

  15. Per spegnere il motore si dovrebbe girare la chiavetta nel senso della messa in moto (Start).